Sitecom WLM.6501 – N750

Il router gigabit della Sitecom modello WLM.6501 offre funzionalità avanzate per  i navigatori e i net-gamers più esigenti.

Dotato di 3 antenne wifi, supporta i protocolli 802.1 A/B/G e N (mimo) permettendo di arrivare (pc permettendo) alla velocità di 450 mbit/s.

In un mondo dove sempre più device sono connessi alla rete risulta essere interessante e molto utile il servizio di Cloud Security offerto dalla Sitecom.

Il Cloud Security, che richiede dopo i primi 6 mesi un abbonamento extra, permette di attivare le caratteristiche di Utm (Unified Threat Management) firewall presenti a bordo del router.

In particolare abilitandolo (questo servizio potrebbe creare un minimo rallentamento nella navigazione) è possibile gestire le funzionalità di Anti-malware, Anti-phishing, Blocco URL e Blocco pubblicità.

Il Qos (quality of service) permette ai navigatori esigenti di assegnare (in uscita) la banda necessaria per ogni loro applicazione in modo da permettere di preservare il buon funzionamento di qualsiasi applicazione real time (per esempio Voip o Net-tv).

Le funzionalità di sicurezza sopra descritte e il supporto WPA-Enterprise (Radius) fanno del wlm-6501 un ottimo candidato anche per la SMB (Small e Medium Business) e quindi per la piccola azienda.

Il supporto TR-069 permette inoltre l’integrazione di questo prodotto, da parte dei carrier,  nel loro sistema di deploy e gestione degli apparati di terminazione.

 

Pro: UTM Firewall e Wpa-Enterprise.

Contro: Momentanea mancanza del supporto a Ipv6.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.