Slide IF2020 - Mamma Mi sono perso nella Rete

Internet Festival 2020 – Slide IF2020

Quest’anno l’Internet Festival 2020 ha festeggiato i suoi 10 anni di attività ed è stato protagonista di un nuovo format divulgativo.

A causa dell’emergenza Covid-19,  agli speech “di presenza” sono stati affiancati quelli “online” che hanno permesso di raggiungere un pubblico più vasto e anche lontano.

Come ogni anno ho fatto parte dei relatori presentando l’intervento dal titolo:

Mamma mi sono perso nella Rete

in cui ho raccontato, principalmente ai ragazzi delle superiori, come viaggiano le nostre informazioni su Internet e quali siano gli elementi principali che la caratterizzano.

 

Descrizione sintetica dello speech:

Ci definiscono “nativi digitali”, siamo grandi consumatori dei servizi offerti dalla Rete, qualcuno è “Internet-dipendente”, crediamo di sapere tutto di tecnologia eppure può capitare che  le informazioni in nostro possesso su come sia strutturata Internet siamo molto scarse.

Il T-Tour racconterà come le nostre informazioni viaggiano sull’autostrada digitale, quali siano gli elementi che la compongono e come, Internet, permette di offrire una caratteristica essenziale per la sua natura e che abbiamo apprezzato durante la fase di quarantena del Covid-19:  la resilienza.

 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.